MOVEMENT ELEMENTS
Workshop dedicati alla pratica del Movement Training e agli elementi che la costituiscono.
L’obiettivo è guidare i partecipanti nello sviluppo e nella ricerca personale di un movimento libero da restrizioni, qualitativo, consapevole ed espressivo, e di una condizione fisica capace di sostenerci al meglio nelle varie situazioni che possiamo incontrare, sia nella vita che nelle discipline sportive specialistiche.
Un’occasione di conoscenza e di scambio per poter strutturare e costruire la propria pratica di movimento.
Adatto a praticanti di qualsiasi livello.
In ogni workshop affronteremo e approfondiremo alcuni degli elementi costitutivi e distintivi del Movement Training.
GROUND FLOW: introduzione alle tecniche di movimento a terra, esplorazione e costruzione di possibili frasi motorie, sia in funzione dell’efficenza motoria che del condizionamento fisico.
PARTNERING: lavoro in coppia e in gruppi, occasione per testare e sviluppare le proprie capacità e abilità in maniera cooperativa ma in un contesto imprevedibile, in rapporto al movimento di altri organismi – corpi – persone.
ATHLETIC LEGS: spesso nella movement culture si sente parlare di “bamboo legs”, per indicare gambe che siano allo stesso tempo forti, stabili, potenti, flessibili e resistenti. Concentrandoci sulle tre articolazioni di anca, ginocchio e caviglia andremo a strutturare un lavoro che sviluppi tutte le caratteristiche sopraccitate, anche in ottica di prevenzione infortuni.
DATE E LUOGHI DEL WORKSHOP
PESARO, 4 aprile 2020. Ground Flow e Athletic Legs. Per più informazioni e per prenotazioni clicca qui.
MOVEMENT INTRO
Workshop introduttivo al Movement Training, metodo di allenamento innovativo che attraversa arti marziali, danza, ginnastica, parkour e tutto l’universo del movimento umano.
Attraverso l’esplorazione di molteplici combinazioni di movimenti, l’obiettivo è incrementare controllo, equilibrio, coordinazione, forza e adattabilità, dunque una maggior libertà motoria ed espressiva.
Un’esperienza sferica nel movimento, pensata per fornire un assaggio sostanzioso di quella che è la pratica del Movement.
DATE E LUOGHI DEL WORKSHOP
REGGIO EMILIA, 28 marzo 2020. Per più informazioni e per prenotazioni clicca qui.